Descrizione
Un inconsueto ciondolo fatto a mano in creta in forma rotonda con diametro di 7.5 cm. La sua forma circolare è dipinta con le sfumature del blu e del celeste che incorniciano un punto di domanda “ritagliato” nella creta a richiamarne il nome pensato dall’artista: dubbio celeste. Per la sua finitura sono stati usati colori acrilici all’acqua ed essendo fatto intagliato e dipinto a mano non può essere riprodotto identico.
Il risultato della foggia e dei colori dal bianco al blu è un gioiello gioiello veramente unico, che trasmette i dubbi e le speranze per il futuro dell’artista, futuro che non può che essere colmo di speranza: quali gioie mi riserverà il futuro?
Al singolare medaglione è stato abbinato un cordoncino a tre fili ritorti color argento. I finali del cordoncino sono in metallo argentato. La lunghezza minima è di cm 48 la massima è di cm. 96. I nodi scorrevoli permettono a chi lo indosserà di scegliere la lunghezza preferita per il corretto abbinamento all’abito trasformando la collana da girocollo a lunga .
Il cordoncino a tre fili ritorti può essere sostituito con una collana in alluminio anodizzato, con un cordoncino di cuoio oppure con un cordino in coda di topo di lunghezza a scelta.
Ogni collana è firmata dall’artista che l’ha dipinta e contiene messaggi della lunghezza di 140 caratteri che danno la possibilità di inserire dediche, pensieri o frasi positive beneauguranti.