Il progetto Message Jewels prevede, fino dal suo inizio, una serie di evoluzioni, la prima delle quali è quella di portare Message Jewels su Google Play. Attraverso la nuova app per dispositivi Android, le possibilità di interazione con i nostri gioielli si fanno più ricche. Il traguardo di oggi rappresenta solo la prima novità di una lunga serie che si dimostrerà molto interessante per i possessori di un Message Jewel.
L’app di Message Jewels è disponibile a questo indirizzo: Google Play, e si può scaricare inquadrando con lo smartphone il QR code qui di fianco. Si tratta di una app completamente gratuita e priva di pubblicità.
Oltre a quanto descritto nella pagina Smartphone Compatibili, Google Play consente di scaricare l’applicazione ai soli dispositivi dotati della funzionalità NFC. Di conseguenza provare a scaricare l’app è un metodo semplice e certo per verificare la compatibilità del proprio smartphone!
La funzionalità principale dell’applicazione è naturalmente quella di leggere i messaggi contenuti all’interno dei gioielli. La visualizzazione è migliorata rispetto a quanto messo a disposizione nativamente dal sistema operativo Android. La modalità di visualizzazione è anche personalizzabile.
La funzionalità più interessante è sicuramente quella che consente di modificare il messaggio contenuto all’interno del gioiello. A differenza delle applicazioni generiche disponibili su Google Play, non è possibile bloccare accidentalmente la memoria dei gioielli. Utilizzando l’app di Message Jewels si è quindi certi di non danneggiare i gioielli e di poterli aggiornare tutte le volte che si vuole.
Pur nella sua semplicità l’app dispone di diverse funzionalità. Per un semplice manuale e maggiori dettagli visitate la pagina Message Jewels App del nostro sito.
Un’ultima nota: non dimenticate di lasciare una recensione su Google Play dopo aver scaricato l’app. I commenti, anche se negativi, ed i suggerimenti sono sempre ben accetti e consentono di migliorare l’app per meglio rispondere alle vostre esigenze.