Agli occhi del suo creatore, artista od artigiano, le proprie creazioni ricevono quasi sempre valutazioni positive. La vera sfida è quella però di conquistare il pubblico, non sempre per un mero aspetto economico legato alle vendite. E’ così che il primo mercatino di Message Jewels si è trasformato in un vero e proprio banco di prova.

Con largo anticipo rispetto alla data fissata per la prima esposizione ci siamo preparati al meglio per trasmettere alle persone che sarebbero passate davanti alla nostra bancarella lo stile e le caratteristiche dei Message Jewels. Abbiamo preparato tutto quello che ci sembrava indispensabile: teli per ricoprire i banchi, luci e accessori per ricordare il periodo natalizio, espositori per il gioielli.

Gli espositori meritano una menzione a parte. Tutto quello che abbiamo trovato in commercio non rispecchiava lo stile dei Message Jewels. Abbiamo così deciso di realizzarli in casa, cercando di trovare il giusto compromesso tra estatica, funzionalità e trasportabilità. Il risultato è stato un grande successo, tanto che più visitatori hanno chiesto se potevamo realizzare degli espositori per loro!

Per semplificare la logistica abbiamo scelto una locazione al chiuso, visto anche il periodo non proprio ideale per una manifestazione all’aperto.

Il centro commerciale

Il Centro Commerciale il gigante di Castano Primo (VA) è stata la sede della presentazione ufficiale al pubblico dei Message Jewels. Il primo allestimento della bancarella, come previsto, non è stata una operazione rapida ed indolore. Iniziando ad allestire il banco alle 7:30 alle 9:30 ancora non eravamo pronti.

Per fortuna il mondo degli hobbisti è pieno di persone simpatiche e prevale la solidarietà con chi condivide queste esperienze.

Grazie ad aiuti pratici, suggerimenti ed indicazioni per il futuro la giornata è trascorsa velocemente e positivamente. I Message Jewels hanno riscosso un discreto successo tra i visitatori e le operazioni di smontaggio della bancarella hanno richiesto molto meno tempo rispetto alle quasi tre ore del mattino.

Il primo mercatino di Message Jewels si è quindi chiuso con un buon risultato generale. I gioielli hanno superato l’esame del pubblico al debutto e noi siamo rientrati a casa stanchissimi, ma rinfrancati dal fatto che tanto lavoro di preparazione ha portato i risultati sperati.

Articoli Raccomandati